Azienda

La nostra storia

La storia della serranda, trasformatasi poi negli anni nell’avvogilbile di casa, è nata nel 1897 a Torino ad opera dell’azienda Benedetto Pastore. L’avvolgibile o più comunemente detto tapparella è una chiusura utilizzata per la chiusura delle nestre nelle abitazioni civili, e per l’ oscuramento o la messa in sicurezza degli ambienti dall’intrusione di visitatori poco desiderati.

La serranda è formata da elementi orizzontali che si avvolgono su di un albero di movimentazione posto nella parte superiore della nestra, all’interno di esso vi sono delle pulegge ancorate a una molla che permette di agevolare il movimento della stessa rendendola leggera.

L’impiego delle più moderne tecnologie, sapientemente dosate all’esperienza e alla manualità dei tecnici aziendali, permettono alla ditta Artigiana Avvolgibili di realizzare prodotti antiscasso e persiane di sicurezza di alta qualità.

Il risultato è un prodotto che rispetta i più alti standard qualitativi e le più importanti certi cazioni per la sicurezza, il risparmio energetico, i parametri ambientali e i valori di contenimento termico e acustico.

Cosa Facciamo

L’Artigiana Avvolgibili opera nella progettazione e nella produzione di avvolgibili in plastica, alluminio, alluminio estruso, acciaio e legno.

Ogni progetto viene personalizzato in base alle speci che esigenze del cliente.
L’offerta di materiali, colori e niture ci permettono di soddisfare ogni tipo di esigenza con una gamma ampissima di proposte.

Negli anni l’Artigiana Avvolgibili si è specializzata nella produzione di serrande antiscasso e persiane e tapparelle di sicurezza.

La produzione avviene interamente all’interno della nostra struttura, questo ci consente di offrire il massimo della qualità e della cura di ogni singolo dettaglio, dall’estrusione dei pro li utilizzati nella costruzione degli avvogibili, all’assemblaggio del prodotti da installare no alla loro messa in opera e collaudo.